Accedere alle agevolazioni per i servizi scolastici

Accedere alle agevolazioni per i servizi scolastici

Nel comune di Cento è possibile usufruire delle agevolazioni, in base al proprio ISEE, per i seguenti servizi:

  • mensa scolastica
  • trasporto scolastico (scuola primaria di primo e secondo grado)
  • nido d'infanzia
  • dopo scuola
  • centri estivi

L'agevolazione può essere chiesta esclusivamente dalle famiglie residenti nel comune di Cento o residenti in un comune convenzionato.

Approfondimenti

Tariffe

Le tariffe sono personalizzate sulla base dell’ISEE.

L’I.S.E.E. è l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente che, certificato tramite un attestato, consente ai contribuenti a basso reddito di accedere a prestazioni sociali e servizi di pubblica utilità a condizioni agevolate.

La famiglia che intende usufruire di una  tariffa agevolata rispetto a quella massima, per tutti i servizi educativi e scolastici, fatta eccezione per la mensa, deve compilare oltre alla domanda online di iscrizione al servizio, anche una ulteriore domanda di agevolazione online che sarà valida per tutti i servizi e per tutti i figli.

Attività correlate

Andare al dopo scuola
Il dopo scuola è un servizio offerto dal Comune per supportare le famiglie e risponde alle loro esigenze di conciliazione tra i tempi di lavoro e cura, promuovendo attività educative di alto livello, finalizzate ad offrire supporto ed assistenza allo studio per lo svolgimento dei compiti e iniziative di gioco e svago.
Andare a scuola con lo scuolabus
Il trasporto scolastico è un servizio comunale attivato per facilitare l'accesso e la frequenza alle attività scolastiche e alle scuole del territorio comunale.

Puoi trovare questa pagina in

Ultimo aggiornamento: 01/12/2021 14:26.49