Andare al dopo scuola

Andare al dopo scuola

Il servizio di dopo scuola è rivolto agli alunni residenti, frequentanti le scuole primarie statali del territorio a tempo modulo, e viene attivato dal Comune di Cento in collaborazione con gli Istituti Comprensivi Statali presso alcune sedi scolastiche del territorio sulla base del numero di domande pervenute.

Il servizio offre un supporto alle famiglie e risponde concretamente alle loro esigenze di conciliazione tra i tempi di lavoro e cura, promuovendo attività educative di alto livello, finalizzate ad offrire supporto ed assistenza allo studio per lo svolgimento dei compiti e iniziative di gioco e svago.  

I genitori degli alunni che frequentano il servizio di doposcuola, potranno, se interessati, richiedere anche il servizio mensa ed il servizio di trasporto scolastico ma esclusivamente per la corso di andata.  

Gli alunni frequenteranno, in continuità con l’orario scolastico, il servizio di dopo scuola nelle giornate di non rientro pomeridiano scolastico obbligatorio.

In Comune di Cento…

Le famiglie che intendono usufruire del servizio di dopo scuola devono presentare domanda, esclusivamente online, sulla seguente piattaforma :

Accedi alla piattaforma

Per ulteriori informazioni consulta il sito istituzionale del Comune.

 

Puoi trovare questa pagina in

Ultimo aggiornamento: 02/08/2022 16:39.44