Presentare una segnalazione, un reclamo, un suggerimento o un apprezzamento

Presentare una segnalazione, un reclamo, un suggerimento o un apprezzamento

Gestire in modo efficace una segnalazione significa dotarsi di “sensori” che evidenziano, in modo tempestivo, i punti deboli nei vari livelli della struttura, offrendo possibilità altrettanto rapide di recupero e correzione.

Per questo motivo, l'ente mette a disposizione una procedura veloce per gestire reclami, segnalazioni, suggerimenti e apprezzamenti ricevuti dai cittadini. È uno strumento sensibile e indispensabile per rilevare e rispondere rapidamente alle situazioni espresse di disagio, insoddisfazione o apprezzamento. Consente inoltre di analizzare le esigenze per contribuire al monitoraggio e al miglioramento della qualità dei servizi offerti dal punto di vista dell’utenza.

Le segnalazioni possono essere di vario genere, ad esempio è possibile effettuare segnalazioni relative:

  • a disfunzioni dell'illuminazione pubblica
  • alla presenza di animali infestanti (piccioni, topi, nutrie, scarafaggi e blatte, zanzara tigre, ecc.)
  • alla presenza di cani randagi o vaganti
  • a disservizi e criticità.

In Comune di Cento…

È possibile effettuare segnalazioni relative a necessità di manutenzioni sul territorio scaricando gratuitamente l'App Municipium.

Tramite l'App si può inoltre ricevere dal Comune notizie tramite notifiche dirette (push) sul proprio smartphone e conoscere gli eventi organizzati sul territorio.

Il servizio di gestione delle segnalazioni è gestito dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Cento.

Puoi trovare questa pagina in

Ultimo aggiornamento: 08/04/2022 15:32.25