Back to top

Andare alla mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.

Descrizione

Andare alla mensa scolastica

La ditta Gemos, concessionaria del Comune di Cento per la gestione del servizio di Refezione Scolastica, comunica che le iscrizioni al servizio di Ristorazione Scolastica per l’anno scolastico 2024/2025 saranno accolte esclusivamente on line.

Periodo iscrizioni: 10 Giugno 2024 – 4 agosto 2024

Modalità iscrizione online: L’indirizzo web per le iscrizioni e la presentazione delle domande è:https://cento.ecivis.it. Su questo Sito e sul Sito del Comune di Cento verranno pubblicate le informative necessarie e le istruzioni per l’iscrizione e la compilazione delle domande.

Devono iscriversi on-line al servizio Ristorazione Scolastica esclusivamente:

  • i nuovi iscritti alle scuole dell’Infanzia, Primaria, Secondaria.
  • coloro che passano al ciclo di studi successivo (dall'Infanzia alla Primaria e dalla Primaria alla Secondaria).

Gli alunni già iscritti dagli anni scolastici precedenti alle Scuole dell'Infanzia/Primarie/Secondarie che continuano il percorso scolastico nel medesimo ciclo di studi non devono confermare l'iscrizione onlinema saranno tacitamente iscritti salvo insoluti.

*Attenzione: in caso di nuova iscrizione di fratelli/sorelle di alunni già frequentanti, è obbligatorio che l'iscrizione online sia effettuata a nome dello stesso genitore per non perdere i riferimenti del nucleo famigliare e accedere alle agevolazioni tariffarie previste per il 2° figlio.

Approfondimenti

Per poter usufruire di una dieta personalizzata per motivi patologici o etico/religiosi, è necessario compilare apposita sezione prevista nella domanda di iscrizione in via telematica allegando la documentazione medica/autocertificazione richiesta.  Per gli utenti già iscritti che usufruiscono di una dieta speciale, già in essere, si chiede il rinnovo della domanda di dieta speciale, allegando un valido certificato medico, da presentare a mezzo mail a mensacento@gemos.it oppure direttamente presso l'ufficio Gemos in via dei Tigli 2previo appuntamento telefonicoal n. 051 6831566.

Per beneficiare di agevolazione tariffaria è necessario compilare l’apposito modulo Online “Autocertificazione ISEE” sul sito https://cento.ecivis.it.

Per coloro che desiderano attivare tale modalità di pagamento, sono invitati a compilare l'apposita sezione “MODULO SDD 2024/25” nel portale https://cento.ecivis.it
In caso contrario verrà attivata automaticamente la modalità di pagamento tramite avvisatura pagoPa, con l’invio tramite mail del bollettino per il pagamento.

Per problematiche relative all’inserimento dell’iscrizione al servizio mensa si invita a consultare il “Manuale Iscrizione on-line” direttamente nelle NEWS del sito web indicato e nella sezione “Documenti”;
Per chi non avesse a disposizione un dispositivo elettronico per poter effettuare l’iscrizione on-line, potrà contattare l'Ufficio Gemos al n. 051 6831566 attivo di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì - dalle ore 8,30 alle 15,00 e il giovedì dalle 12.00 alle 17.00 o al seguente indirizzo e-mail: mensacento@gemos.itper ricevere assistenza.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?