Generalità
Il Comune di Cento intende procedere alla copertura di 4 posti a tempo pieno ed indeterminato con il profilo professionale di “Agente di Polizia Locale” (Area degli Istruttoridel CCNL del 16.11.2022) da destinare al Servizio Polizia Locale, mediante l’istituto del trasferimento diretto – mobilità volontaria – ai sensi dell’art. 30, comma 1, del D.Lgs. n. 165/2001.
I candidati devono essere in possesso di buone conoscenze in materia di Polizia Locale e devono inoltre possedere specifiche attitudini individuali e motivazioni necessarie per la copertura del posto in oggetto, come ad esempio: abilità nel gestire il rapporto con i cittadini e mediare situazioni di conflitto; capacità di operare in situazioni critiche mantenendo la calma; collaborazione con colleghi, altre forze dell’ordine e soggetti attivi sul territorio; capacità di lavorare su turni e gestire compiti diversi; capacità di prendere decisioni in contesti operativi complessi e rispetto delle normative e dei principi deontologici del ruolo.
La domanda di partecipazione alla procedura dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del giorno 19/04/2025, esclusivamente tramite procedura informatica, ai sensi di quanto previsto dall’art. 4 D.P.R. n. 487/1994 e ss.mm.ii. collegandosi al Portale InPA all’indirizzo www.inpa.gov.it, previa registrazione del candidato sul Portale stesso.
Per consultare l'avviso, inviare la candidatura e consultare successive comunicazioni i candidati devono collegarsi all'indirizzo https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=6fde6e22c54a4f7c94c264dbb40f2493