Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Per avviare e gestire uno di questi servizi è necessario ottenere l’autorizzazione al funzionamento rilasciata dal comune dove è ubicato il servizio.
Può presentare domanda qualunque soggetto economico (società, cooperativa, ditta individuale).
La commissione tecnica distrettuale (CTD), esamina la richiesta e i documenti, effettua il sopralluogo alla sede del servizio ed esprime un parere, obbligatorio ma non vincolante, in merito all’assolvimento dei requisiti previsti dalla normativa;
Sulla base del parere, il Comune di Cento rilascia l’autorizzazione al funzionamento che di norma, resta valida per 7 anni.
Dal momento della presentazione della domanda all’esito del procedimento non possono trascorrere più di 60 giorni (salvo sospensione motivata dei termini).
L'attività di verifica ha cadenza almeno triennale e può essere attivata in qualsiasi momento dalla Regione, anche su segnalazione di terzi.
L'autorizzazione al funzionamento può essere rinnovata, previa richiesta del soggetto gestore da inoltrare almeno 90 giorni prima della scadenza, accompagnata da una dichiarazione sostitutiva di atto notorio con la quale dichiara il permanere dei requisiti.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |