Richiesta autorizzazione abbattimento alberi
(Regolamento comunale)

Rilascio di provvedimenti finali
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (Legge 07-08-1990, n. 241, art. 2). Per ottenere il rilascio del provvedimento consulta la sezione servizi connessi
Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
(Diritti di segreteria o istruttoria) 6,00 €

1) Diritti di segreteria

Il servizio di abbattimento alberi prevede il pagamento dei diritti di segreteria pari a 6,00 € .

Modalità di pagamento

Durante la compilazione della domanda, la procedura richiederà di effettuare il pagamento tramite PagoPA.

2) Importi da corrispondere in caso di impossibilità di reimpianto alberi

I valori di seguito riportati si riferiscono ad alberi in abbattimento con circonferenza inferiore a 120 cm misurata a 1,30 m da terra.

  • conifere: la monetizzazione per 1 albero abbattuto è pari a 250 euro
  • latifoglie: la monetizzazione per 1 albero abbattuto è pari a 300 euro 

Per classi dimensionali superiori occorre applicare una maggiorazione della monetizzazione pari al 10% ogni 20 cm di aumento della circonferenza del tronco (misurata a 1,30 m da terra).

Modalità di pagamento

Durante la compilazione della domanda, la procedura richiederà di effettuare il pagamento tramite PagoPA.

 


Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di autorizzazione per abbattimento di alberi
Copia del documento d'identità
Relazione tecnica per la domanda di autorizzazione all'abbattimento o potatura alberi
Planimetria dell'area interessata
Ricevuta diritti di segreteria e istruttoria
Documentazione fotografica
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 10/01/2023 23:08.00